Chi Siamo

IMG_7517
Creasens S.p.A. nata nel 2010 dall’unione di Creazioni Mediterranee srl e Cerizza Spa, è il risultato di una fusione perfetta.

Specialisti nel mercato della Detergenza home care e industriale, da una parte, e Creatori di fragranze nel mercato della cosmetica e profumeria dall’altra.
Un mestiere per noi appassionante, che in
Creasens S.p.A. viene espresso al massimo delle potenzialità. Quasi come un laboratorio di sartoria, confezioniamo il prodotto per il Cliente in modo che calzi perfettamente. La storia delle 2 società è il nostro patrimonio, le esperienze di oltre 60 anni di professione sono il nostro punto di forza.

Creazioni Mediterranee

Creazioni Mediterranee fondata nel 2000 a Cormano vicinissima a Milano, nasce da una acquisizione della società "La Mediterranea Essenze" presente sul mercato fin dagli anni '60.
Nel 2001
Creazioni mediterranee amplia il reparto tecnico introducendo nuovi macchinari all'avanguardia (gascromatografi) aumentando così la capacità produttiva.

Presto gli spazi produttivi non sono più sufficienti, e quindi nel 2003
Creazioni Mediterranee si trasferisce vicino alle colline del lago maggiore dove trova uno spazio adatto alle richieste di produzione passando dai 30.000 Kg/anno del 2000 ai 400.000 Kg/anno del 2009.
Nel 2007 vengono introdotti nuovi sistemi software per la gestione delle schede di sicurezza e gestione della qualità e la linea produttiva viene ulteriormente migliorata introducendo 2 robot per l'automazione delle fasi di lavorazione.

Cerizza

Il 1946 è l’anno della fondazione della “Essenze Materie Aromatiche” a Milano, dieci anni dopo la produzione in Liguria di composizioni e materie prime, sfruttando i fiori della regione stessa (lavandino, violetta, mimosa ed altri), nel 1966 viene fondata vicino a Milano la Cerizza alla quale si unisce alla famiglia Fenaroli nel 1981, e nel 1986 vengono lanciati i primi prodotti per alta profumeria.

Nel 2010 la grande unione tra
Cerizza e Creazioni Mediterranee, che porta nuove referenze, nuovi Clienti e mercati, nuove capacità e metodi produttivi, la produzione passa così ai 900.000 Kg/anno del 2011 suddivisi al 40% prodotti per cosmetica, 40% prodotti per detergenza e 20% prodotti per alcolica, e il personale passa dalle 13 unità del 2009 agli oltre 30 del 2011.

La nuova realtà è così l'unica Società Italiana ad avere Skill's approfonditi del settore per tipologia e dimensioni, contando esperienze lavorative delle nostre risorse umane, in grado di coprire a 360° le esigenze del mercato.